Ieri in occasione della festa dell’Immacolata si è svolta la seconda edizione di ‘Accendiamo una stella’ una corsa non competitiva che ha visto gli atleti di Naturalmente Castelnuovo percorrere 34 km per arrivare da Piazza San Pietro, dove hanno assistito all’Angelus di Papa Francesco, a Castelnuovo di Porto ed accendere simbolicamente la stella. Una esperienza unica ed emozionante soprattutto per Tamare che arrivata dal Mozambico è stata l’ultima tedofora ed ha avuto l’onore insieme a Valerio di dare luce alla stella cometa dando così inizio al periodo Natalizio.
Speriamo che questa manifestazione porti fortuna alla nostra giovane “stella” mozambicana e che anche lei un giorno possa risplendere per il suo paese e per quanti oggi la stanno aiutando: DIGNITY – NATURALMENTE CASTELNUOVO – PUROSANGUE.
Vi aspettiamo tutti il 13 dicembre alle 20.00 allo Stadio delle Terme di Caracalla per il consueto ROMA RUNNING STYLE che in questa particolare occasione avrà sonorità tutte africane. La fiaccola benedetta da Papa Francesco sarà in pista con noi ed ognuno di voi avrà l’emozione di essere un tedoforo d’eccezione.