Scarica le classifiche aggiornate
Scarica le graduatorie per gara

Il campionato di squadra si disputerà dal 1° gennaio al 31 dicembre. Sono previste due classifiche: di qualità e di quantità.  Le gare che comporranno  il campionato di qualità saranno almeno 20 (venti) e  porteranno a punteggio solo le migliori 15 (quindici) di esse. Nelle gare di campionato in cui la società andrà a premio di squadra sarà riconosciuto un extrabonus di 10 punti ad ogni partecipante. Per il punteggio della classifica di squadra verrà considerato il “Real Time” laddove le misurazioni cronometriche e le classifiche lo prevedano altrimenti verrà considerato il tempo ufficiale. A parità di tempo in Real Time farà fede l’ordine ufficiale di arrivo. Potranno essere inserite nel corso dell’anno, ad insindacabile giudizio del Direttivo della Società, altre gare di campionato fino a un numero massimo di 5 (cinque).  E’ fatto obbligo, di indossare il completino gara ufficiale della squadra nelle gare del campionato. Non indossare il completino in gara sottopone la squadra a possibili sanzioni Fidal e all’annullamento della prestazione dell’atleta. Ogni violazione di questa condotta comporterà l’esclusione dalle classifiche di qualità e di quantità e l’atleta non verrà iscritto alle prossime 2 (due) gare sociali in programma.

Classifica qualità: faranno punteggio per la classifica, i migliori risultati di 15 gare su quelle in programma nel campionato. Il punteggio attribuito ad ogni atleta sarà dato partendo da 500 punti al miglior classificato della squadra in gara ed a scalare di punti 2 in 2 a seconda del piazzamento nella gara. (es. 500 al primo, 498 al secondo, 496 al terzo e via dicendo). Non verranno conteggiate quelle gare in cui l’atleta tesserato per la “ASD PUROSANGUE ATHLETICS CLUB” correrà per un’altra società o risulterà senza società di appartenenza. Se la squadra in gara ha ottenuto un premio di società verrà riconosciuto ad ogni atleta partecipante un punteggio extra di 10 punti (510 al primo, 508 al secondo, 506 al terzo, ecc.).

Classifica quantità: la classifica di quantità non premia la competitività degli atleti ma la loro assiduità nella partecipazione alle gare. Ogni atleta guadagnerà 1 punto per ogni gara disputata (compresa nell’elenco del calendario) purché sia giunto al traguardo, indipendentemente dal piazzamento ottenuto e dal tempo realizzato.

Premiazioni di fine campionato :  Al fine della redazione della classifica finale di qualità solo a fine campionato e solo dopo aver corso l’ultima gara sarà possibile stabilire le migliori 15 prestazioni sull’intero campionato che ha ottenuto il singolo atleta e quindi redigere la classifica finale. Saranno premiati i primi 3 arrivati nella classifica di qualità e di quantità sia per gli uomini che per le donne. Con delibera del Direttivo dell’ Asd Purosangue Athletics Club ed in base ai fondi di cassa, si valuterà l’incremento del numero dei premiati nelle due classifiche e l’istituzione di ulteriori premi (Es. premi di categoria e/o premi speciali per atleti e amici di Purosangue che si sono distinti per il loro fattivo contributo alla squadra).