Crediamo che sia possibile
creare un futuro migliore.

Chi siamo

Purosangue è un Progetto Internazionale di Running Solidale che opera dal 2011 in Italia e in Africa diffondendo la cultura dello sport pulito e sociale. Collabora con associazioni, aziende, istituzioni, eventi sportivi e atleti promuovendo una visione del running innovativa. Purosangue è anche un athletic club con  diversi training camp sia in Italia che in Africa.

l’idea

L’idea nasce da Max Monteforte, atleta professionista della corsa che ha percorso oltre 100.000 chilometri in carriera e Nico Pannevis, manager e runner cresciuto in Kenya e trasferitosi in Europa. Max,  dopo 125 vittorie in carriera, intraprende la carriera da organizzatore e da allenatore di giovani talenti, infondendo la cultura dello sport pulito. Nico invece si dedica alla gestione della sua Country House “Sant’Antonio” di Montepulciano in Italia: 80 ettari sulle colline senesi dove ci si può rilassare in un ex nella splendida dimora di un convento del 1200. I due si incontrano in quel resort quasi per caso e come quelle magie che capitano una sola volta nella vita capiscono insieme di avere una passione in comune: la corsa. Nasce da lì il Progetto Purosangue, che nel giro di pochi anni realizzerà numerose iniziative sportive e culturali dedicate al mondo del running e mirate alla diffusione della cultura del “No Doping”.

La vision

Crediamo che, attraverso il running, sia possibile migliorare le condizioni di vita di molte persone. Per questo offriamo la possibilità a giovani talenti di diventare campioni non solo nello sport ma soprattutto nella vita, affidandosi alle proprie forze, alla tenacia e alla voglia di raggiungere grandi traguardi, senza ricorrere a sostanze dopanti. Crediamo che solo con la sincerità di intenti e la buona volontà si possa arrivare lontano. Per noi il vero campione non è l’atleta che vince una singola gara ma un uomo in grado di pensare da campione e vincere nella vita. Si è vincenti proprio nel momento in cui si sceglie di non vincere ad ogni costo.

La mission

Realizzare un Training Camp Purosangue in Kenya costituito da una pista di atletica leggera dove allenare i giovani talenti, dotato di palestra, piscina, spogliatoi, aule didattiche, ambulatorio sanitario ed internet point. Un luogo all’insegna dell’innovazione tecnologica e totalmente ecosostenibile. Il Training Camp ospiterà anche una piccola struttura alberghiera dove avranno accesso al lavoro gli stessi atleti formati dal nostro personale. Tutto questo per creare una squadra di atleti africani in grado di vincere nello sport e nella vita.