Metti una giornata perfetta di sole, una temperatura da far bene sperare nell’arrivo della bella stagione e una canotta rossa e il gioco è fatto: per il purosangue Peter Kwemoi Ndorobo (Purosangue Athletics Club) la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon è semplicemente una giornata memorabile con un primo posto e l’albo del suo personal da aggiornare.

Alla sua seconda vittoria consecutiva a Verona, Peter Kwemoi Ndorobo mette il sigillo alla 21 km degli innamorati con una gara perfetta, tipica del suo modo di aggredire l’asfalto, prendendo le redini della gara al 10° chilometro e spingendo al massimo fino all’arrivo tra gli applausi, conquistando un primo posto in 1h00’43.

Un tempo di tutto rispetto che gli permette di migliorare il risultato dello scorso anno, quando Ndorobo trionfò in 1h01’01”, e segnare il suo primo miglior tempo sulla mezza distanza, superato successivamente alla Prague Half Marathon 2018.

La bandiera del Kenya sventola anche al sesto posto grazie a Karbolo Tatiyia che con  il tempo di 1:05:24 taglia il traguardo con i colori della Squadra PUROSANGUE.

Il video della gara su YOUTUBE