Regolamento Purosangue

  • La stagione 2019 inizia il 1° gennaio e termina il 31 dicembre. La squadra è affiliata alla FIDAL ed il tesseramento avviene con la FIDAL.

Il costo dell’iscrizione per i nuovi iscritti è di 120,00 euro a cui vanno eventualmente aggiunti 25,00 euro di tassa di trasferimento se provenienti da altra società affiliata alla Fidal regionale o 50,00 euro da fuori regione). La quota di rinnovo per gli atleti già tesserati è di 65,00 euro.

Entrambe le quote d’iscrizione vanno versate esclusivamente tramite bonifico bancario, sul conto corrente della squadra con dicitura “Cognome Nome Rinnovo 2019” per gli atleti già iscritti alla squadra e “Cognome Nome Richiesta tesseramento 2019” per i nuovi iscritti.

Con la quota di prima iscrizione è prevista la fornitura di completino gara, composto da canottiera e pantaloncino e di una maglietta d’allenamento per i nuovi iscritti. Gli atleti già iscritti riceveranno invece con il rinnovo un capo tecnico.

Si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali per l’anno 2018, l’organigramma completo è pubblicato sul sito della squadra.

  • E’ fatto obbligo a tutti gli iscritti che intenderanno gareggiare in gare competitive presentare un Certificato Medico Sportivo per la pratica agonistica della Atletica Leggera in corso di validità. Non si effettueranno iscrizioni alle gare di atleti sprovvisti di certificato medico o con certificato medico scaduto.

La partecipazione ad una gara agonistica senza il certificato medico in corso di validità porterà all’immediata squalifica dell’atleta dalla società stessa.

La società è disponibile a suggerire medici di fiducia. E’ tuttavia possibile rivolgersi ad un medico sportivo di propria fiducia.

Il certificato medico deve essere rilasciato in originale al delegato del Direttivo preposto alla conservazione degli stessi. Non sono ammesse fotocopie

  • Si disputerà dal 1° gennaio al 31 dicembre, le gare che comporranno il campionato di qualità saranno massimo 25 (venticinque) di cui porteranno punteggio solo 15 (quindici) di esse.

Potranno essere inserite nel corso dell’anno, ad insindacabile giudizio del Direttivo della associazione altre gare sociali fino a un numero massimo di 3 (tre).  

E’ fatto obbligo all’atleta tesserato, di indossare il completino sociale nelle gare di campionato, la mancanza del completino comporterà l’esclusione dalle classifiche di qualità e di quantità e l’atleta verrà escluso alle successive 2 (due) gare sociali in programma.

Classifica qualità: Verranno considerate e concorreranno a stilare la classifica finale, i migliori risultati ottenuti dal singolo atleta su 15 gare in programma del calendario sociale.

Il punteggio attribuito ad ogni atleta sarà assegnato partendo da un punteggio di 500 al migliore atleta a scalare di 2 punti in 2 punti a seconda del piazzamento in gara.

Non verranno conteggiate quelle gare in cui l’atleta tesserato per l’ “ASD PUROSANGUE ATHLETICS CLUB.” correrà per un’altra società o risulterà senza società di appartenenza.

Classifica quantità: La classifica di quantità non premia la competitività degli atleti ma la loro assiduità nella partecipazione alle gare. Ogni atleta guadagnerà 1 punto per ogni gara disputata (compresa nell’elenco del calendario) purché sia giunto al traguardo, indipendentemente dal piazzamento ottenuto e dal tempo realizzato.

A parità di gare corse per stilare la classifica finale di quantità verrà preso in considerazione il totale dei chilometri corsi nelle gare di campionato.

  • Il calendario delle gare sociali potrà subire modifiche a causa di forza maggiore (gare annullate, concomitanza di eventi a seguito di spostamenti di date, varie ed eventuali).
  • Gli atleti dovranno far pervenire la loro adesione entro la data che sarà pubblicata sul sito, data che potrebbe essere anche diversa da quella prevista dall’organizzazione della manifestazione. La modalità di iscrizione avviene esclusivamente attraverso le funzionalità del sito della squadra. (www.purosangue.eu).

Tale modalità d’iscrizione è valida per le sole gare del campionato sociale.

La società  provvederà a fare l’iscrizione alla gara utilizzando l’ultima data disponibile indicata sul sito della squadra.

Per le gare non inserite nel campionato sociale l’atleta non potrà avvalersi del supporto  organizzativo della società e dovrà provvedere personalmente a tutte le formalità compreso il ritiro del pettorale. 

La mancata partecipazione alla gara dell’atleta regolarmente iscritto obbliga    comunque l’atleta al pagamento dell’iscrizione.

  • Le premiazioni avverranno entro la fine dell’anno agonistico 2018, esse prevedono premi per i primi 6 (sei) della classifica assoluta maschile, le prime 6 (sei) della classifica assoluta femminile, i primi 4 (quattro) della classifica quantità sia maschile che femminile.

Saranno anche premiati i primi/e di tutte le categorie Fidal con almeno 5 atleti partecipanti.

Alla fine dell’anno saranno premiati, a insindacabile giudizio del direttivo della squadra, degli atleti che durante l’anno si saranno distinti per collaborazione e partecipazione attiva nel supporto all’organizzazione delle attività della Società, e delle gare del campionato

   I premi non sono cumulabili.

Per aver diritto ai premi delle varie classifiche bisogna aver partecipato minimo a 7 gare del campionato sociale.

Tutti i premi di squadra vinti durante l’anno saranno destinati alle premiazioni di fine anno e come contributo ad atleta per la festa sociale di fine campionato.

Il Direttivo si riserva di modificare il numero dei premiati in base alle disponibilità economiche.

  • A fine campionato verrà organizzata una festa sociale dove si svolgeranno anche le premiazioni di campionato. Per tutti gli atleti che avranno corso un minimo di gare (5) del campionato sociale conclusosi sarà previsto un contributo a carico della squadra, sarà stabilito a seconda delle disponibilità economiche.

Per i nuovi iscritti, all’anno seguente, e familiari/accompagnatori non è previsto contributo.

Si richiama espressamente gli atleti “Purosangue”  iscritti alla condivisione dei motivi ispiratori della “ASD PUROSANGUE ATHLETICS CLUB” che qui si elencano:

9.1 Correre “pulito” sempre! La nostra squadra rifiuta ogni forma di concorrenza sleale e condanna con forza l’uso di sostanze dopanti.

9.2 L’atleta, per rispetto degli organizzatori delle manifestazioni sportive e degli altri concorrenti, parteciperà in una gara agonistica solo se regolarmente iscritto alla stessa ed indossandone correttamente il relativo pettorale.

9.3 L’atleta della “ASD PUROSANGUE ATHLETICS CLUB” gareggerà nelle competizioni ufficiali del campionato indossando sempre ed esclusivamente il completino Purosangue.

9.4 L’atleta “Purosangue” rispetta, nel proprio interesse e per una corretta gestione delle iscrizioni alle gare di campionato, le relative scadenze. Richieste in ritardo in tal senso non potranno essere prese in considerazione.

9.5 L’atleta “Purosangue” rispetta la scadenza del certificato medico agonistico.

9.6 A discrezione della direzione squadra e dei soci fondatori,  la società riserva, in via esclusiva agli atleti iscritti, la cessione di materiale tecnico sportivo oltre a quello previsto in dotazione con l’iscrizione.

  • Nel corso dell’anno potrebbero esserci degli eventi, nazionali e internazionali, dove è richiesta la partecipazione degli atleti della squadra. Potrebbero essere previsti dei contributi, per esempio per il costo del pettorale, a parziale o totale contributo della squadra.

Queste manifestazioni non rientreranno nel computo delle gare del Campionato Sociale.

  PRESIDENTE    
  Sandro Di Marzio    
       
  VICE PRESIDENTE    
  Giuseppe Bizzarri    
  Cassiere della società    
       
  SEGRETARIO    
       
  Logistica    
       
CONSIGLIERE CONSIGLIERE CONSIGLIERE CONSIGLIERE
François Pierdet Roberto Eramo Alessandro Lionetti Marcello Perotta
Responsabile classifiche Sito web Responsabile tesseramenti Materiale sportivo della squadra