Fai correre le tue scarpe in africa

Con il Progetto ShoesSharing vogliamo dare una nuova vita alle nostre vecchie scarpe da running per farle correre di nuovo in Africa. Raccogliendo 42 paia di scarpe usate diventerai un Punto Raccolta e, idealmente, con 195 buone azioni queste scarpe arriveranno in Africa. Quando sarai diventato un Punto Raccolta, tramite i social network verrà reso noto che nella tua città ci sono scarpe da ritirare.
Sicuramente qualche nostro Purosangue si farà vivo e cosi vi metteremo privatamente in contatto. A quel punto, un vero Purosangue d’animo verrà a ritirare le scarpe portandole verso Roma o verso Montepulciano, avvicinarle a costo zero anche di soli 10 Km sarà una vera e propria staffetta in cui il testimone è rappresentato proprio dalle scarpe.
Ad ogni passaggio di testimone vi chiederemo di fare una foto e di scrivere qualche riga che poi pubblicheremo su Facebook, perché desideriamo testimoniare l’inizio della nuova vita delle scarpe fino a che non approderanno in Africa e verranno consegnate ai bambini.

ShoesSharing: un progetto a costo zero, con impatto ambientale minimo in una vera staffetta verso l’Africa.