Purosangue Athletics Club aderisce e sostiene il progetto “I RUN 4 DIGNITY”, promosso dall’Associazione Dignity No Profit People, finalizzato alla realizzazione di un centro protesi e sport nella provincia di Tete, in Mozambico. L’iniziativa nasce dalla necessità di intervenire in loco a sostegno di bambini e ragazzi che, a seguito di incidenti, malattie o malformazioni, hanno subito delle amputazioni agli arti inferiori, unendo al supporto tecnico-medico la pratica di attività sportive come la corsa.

Nei tanti anni di presenza in Africa moltissimi sono i talenti che ci passano davanti, a noi spetta il compito di educarli e stargli vicino per indicargli la strada giusta da seguire. Cosi grazie agli amici di Dignity abbiamo deciso di regalare un sogno a Tamare ed ospitarla a Roma per uno stage tecnico e sportivo. Se vuoi aiutare il suo soggiorno a Roma dona pure una tua piccola offerta all’Associazione DIGNITY NO PROFIT PEOPLE. Corriamo insieme a: Africa Wild Truck, Naturalmente Castelnuovo, Arte Ortopedica – Budrio, Atletica Villa Guglielmi.

Tamare Nino, giovanissima atleta mozambicana di 13 anni, resterà in Italia per diversi giorni durante i quali gareggerà alle edizioni previste del campionato ‘Corri per il verde’ che consiste nel superare gare con altre atlete di pari categoria ed in più Tamare è stata  invitata a partecipare alla 27° edizione della Best Woman di Fiumicino, Roma.

Benvenuta Tamare!