Purosangue è un Progetto Internazionale di Running Solidale, attivo dal 2011 in Italia e in Africa, per diffondere la cultura dello sport pulito e un athletic club in Italia.
Dal 2013 nasce anche una Fondazione Internazionale, registrata a Londra (UK) con il numero 1167159.
Tra i nostri Ambasciatori annoveriamo personaggi del calibro dei Campioni Olimpici e Mondiali Lornah Kiplagat e David Rudisha.
Siamo promotori di numerose iniziative sportive e culturali dedicate al mondo del running e mirate alla diffusione della cultura del “No Doping”.
La nostra sfida è favorire il miglioramento delle condizioni di vita di molte persone e offrire la possibilità a giovani talenti di diventare campioni nello sport e soprattutto nella vita, insegnando loro ad affidarsi alle proprie forze, alla tenacia e alla voglia di raggiungere grandi traguardi senza ricorrere a sostanze dopanti, secondo il principio che:
il vero campione non è l’atleta che vince una singola gara ma un uomo in grado di pensare da campione e vincere nella vita.
Dal 2013 Purosangue è diventata anche una Fondazione Internazionale, registrata a Londra (UK) con il numero 1167159. Oltretutto, tra i nostri Ambasciatori annoveriamo personaggi del calibro dei Campioni Olimpici e Mondiali Lornah Kiplagat e David Rudisha.
Siamo promotori di numerose iniziative sportive e culturali dedicate al mondo del running e mirate alla diffusione della cultura del “No Doping”.
La nostra sfida è favorire il miglioramento delle condizioni di vita di molte persone, offrire la possibilità a giovani talenti di diventare campioni nello sport e soprattutto nella vita. Insegniamo loro ad affidarsi alle proprie forze, alla tenacia e alla voglia di raggiungere grandi traguardi senza ricorrere a sostanze dopanti, secondo un principio cardine:
Il vero campione non è l’atleta che vince una singola gara ma un uomo in grado di pensare da campione e vincere nella vita.
Le nostre attività solidali in Africa si sostengono grazie alle iniziative sportive che organizziamo in Italia e in Europa.
Abbiamo però un obiettivo ancora più grande: la costruzione del Training Camp Purosangue in Kenya.
Con una pista di atletica leggera, palestra, piscina, spogliatoi, aule didattiche, ambulatorio sanitario ed internet point
per creare una squadra di veri Campioni, dove allenare giovani talenti in grado di vincere nello sport e nella vita.
Per poterlo fare abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, anche del tuo!
Se vorrai sostenerci con una piccola donazione o con una donazione continuativa, te ne saremmo infinitamente grati.

Benefici Fiscali
Tutte le donazioni alla Fondazione Purosangue godono di benefici fiscali. Potrai scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato.

PERSONE CHE CONDIVIDONO LO STESSO SOGNO
Il Team Purosangue è composto da runners appassionati della corsa e della vita. E’ un gruppo aperto dove al centro di ogni cosa ci sono le idee di ciascuno. Ogni componente del team, oltre a correre, si occupa di un settore specifico.
Running power n. 2
Potenziamento Total Body Sabato 29 febbraio 2020, Felice Campanile vi aspetta per una lezione di Running Power. L’evento si terrà presso la Terrazza del Pincio alle ore 13:30 Portate con voi un tappetino un cuscino propriocettivo e i manubri da 1-3kg per poter effettuare la lezione al meglio. La lezione [...]
Purosangue Visual Contest
Una sfida lanciata ai giovani designer per dare nuova forza e valore al logo Saranno gli studenti dei Corsi di Laurea in “Design” e “Design, Comunicazione Visiva e Multimediale” della Sapienza Università di Roma a sfidarsi sul restyling grafico del logo Purosangue, preservando il naming e i valori sociali che [...]
Roma Running Style – 18 Febbraio
Questa volta nulla ha disturbato il già annunciato successo della serata. Moltissimi i runners, in astinenza dalla precedente edizione annullata, che si sono presentati ancora più carichi per l'evento del Roma Running Style. La musica, il fitness con Alessia Manfredelli e l'allenamento tecnico delle ripetute hanno soddisfatto tutti e ancora [...]