Qualità, talento e sacrificio.
Un Top Runner Purosangue è un atleta che si allena duramente per raggiungere obiettivi che se raggiunti, cambieranno le sorti della propria vita.
Il coraggio e la determinazione sono gli aspetti che caratterizzano la personalità dei giovani atleti che si allenano con noi e che, nel corso degli anni, grazie al supporto dei nostri partner, hanno portato in alto i colori della squadra. I nostri ragazzi si allenano e si concentrano sulla corsa, calpestano quella terra rossa come fossero delle vene aperte dell’Africa e seppur così esili, con il loro passo fluido e leggero sanno far vibrare quella terra antica.
Vogliamo dedicare la prima foto di questa sezione al Santo Padre, per aver accolto Rivaldo – Atleta del Mozambico – nell’udienza papale del 19 marzo 2014.
Grazie al suo gesto di alzare la nostra maglia e grazie alla partnership tra la Fondazione Purosangue e DHL, molte migliaia di scarpe sono state spedite gratuitamente in Africa, alimentando il nostro progetto Shoes Sharing.
I NOSTRI CAMPIONI
Consistenza e gratitudine
Gli occhi dei nostri Top atleti rivelano storie di coraggio, fatica, riscatto e impegno.
Ogni giorno si allenano e si concentrano sulla corsa.
Allenarsi è l’occasione della vita che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta, oltre alla possibilità di poter studiare e viaggiare.
Sono molto grati all’opportunità che la corsa gli concede per poter migliorare il loro status e per poter alimentare la loro crescita personale.
La ricompensa
Per loro, che diventeranno primi fra i primi, l’idea è sempre una: diventare un campione. Campioni non si nasce, ma si diventa.
Per farlo, hanno bisogno solo di un paio di scarpette e della materia prima che in Africa, e in particolare in Kenya, certo non manca: gambe, fiato e polmoni.
Una vera e propria fabbrica del motore umano con un’altissima propensione verso l’export. I risultati? Giudicate voi!
Nelle foto sono ritratti atleti che attualmente corrono per Purosangue o che in passato hanno corso per noi e per questo possono comparire Partner, oggi non più sponsor del Progetto, ma che nel passato hanno percorso un tratto di strada insieme a noi.
TOP NEWS
RomaOstia. Solo chi sogna impara a volare. La classifica
Se è vero che alla RomaOstia si vola, Moses Kemei, il primo della classe Purosangue, ha messo le ali ai piedi e rincorrendo il suo sogno, con un tempo eccezionale sotto l’ora, 59’45”, è volato dritto al mare. Con grande tecnica e tenacia, ha percorso 21 Km a gran velocità [...]
Roma Ostia. Occhi puntati sul Purosangue Moses
Lo aspettavamo tutti e finalmente Moses Kemei, il gioiello Purosangue, torna alla RomaOstia e domenica sarà sulla linea di partenza dei Top per tentare di conquistare il gradino più alto del podio cercando di migliorare il suo tempo del 2018, quando si impose al secondo posto in 60.44, alle spalle [...]
I segreti degli atleti Keniani per diventare i migliori al mondo
A vederli da lontano ti vengono in mente quelle meravigliose immagini dei leopardi che corrono liberi nella natura, eleganti, veloci, agili e sempre concentrati. Poi quando si fermano vicino a te, il loro sorriso e l’entusiasmo di chi non molla mai, lasciano intravedere la parte più bella dell’Africa, quella fatta [...]