Come raggiungere
un traguardo?
SCOPRI I TOP RUNNER Senza fretta ma
senza sosta.
SCOPRI I TOP RUNNER Senza fretta ma
senza sosta
Come raggiungere
un traguardo?
Top runners2020-06-26T11:10:03+00:00

Qualità, talento e sacrificio.

Un Top Runner Purosangue è un atleta che si allena duramente per raggiungere obiettivi che se raggiunti, cambieranno le sorti della propria vita.
Il coraggio e la determinazione sono gli aspetti che caratterizzano la personalità dei giovani atleti che si allenano con noi e che, nel corso degli anni, grazie al supporto dei nostri partner, hanno portato in alto i colori della squadra. I nostri ragazzi si allenano e si concentrano sulla corsa, calpestano quella terra rossa come fossero delle vene aperte dell’Africa e seppur così esili, con il loro passo fluido e leggero sanno far vibrare quella terra antica.

Vogliamo dedicare la prima foto di questa sezione al Santo Padre, per aver accolto Rivaldo – Atleta del Mozambico – nell’udienza papale del 19 marzo 2014.

Grazie al suo gesto di alzare la nostra maglia e grazie alla partnership tra la Fondazione Purosangue e DHL, molte migliaia di scarpe sono state spedite gratuitamente in Africa, alimentando il nostro progetto Shoes Sharing.

I NOSTRI CAMPIONI

Consistenza e gratitudine

Gli occhi dei nostri Top atleti rivelano storie di coraggio, fatica, riscatto e impegno.

Ogni giorno si allenano e si concentrano sulla corsa.
Allenarsi è l’occasione della vita che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta, oltre alla possibilità di poter studiare e viaggiare.

Sono molto grati all’opportunità che la corsa gli concede per poter migliorare il loro status e per poter alimentare la loro crescita personale.

La ricompensa

Per loro, che diventeranno primi fra i primi, l’idea è sempre una: diventare un campione. Campioni non si nasce, ma si diventa.

Per farlo, hanno bisogno solo di un paio di scarpette e della materia prima che in Africa, e in particolare in Kenya, certo non manca: gambe, fiato e polmoni.

Una vera e propria fabbrica del motore umano con un’altissima propensione verso l’export. I risultati? Giudicate voi!

Nelle foto sono ritratti atleti che attualmente corrono per Purosangue o che in passato hanno corso per noi e per questo possono comparire Partner, oggi non più sponsor del Progetto, ma che nel passato hanno percorso un tratto di strada insieme a noi.

TOP NEWS

21Mag 20

I segreti degli atleti Keniani per diventare i migliori al mondo

tag = , , , , , |

A vederli da lontano ti vengono in mente quelle meravigliose immagini dei leopardi che corrono liberi nella natura, eleganti, veloci, agili e sempre concentrati. Poi quando si fermano vicino a te,  il loro sorriso e l’entusiasmo di chi non molla mai,  lasciano intravedere la parte più bella dell’Africa, quella fatta [...]

16Apr 20

Un film per correre con la fantasia

tag = |

Quanti di voi durate una gara, nel corso di un allenamento o semplicemente durante una passeggiata hanno provato il brivido di viaggiare con la mente riuscendo a percepire emozioni e sensazioni? Ci hanno detto mille volte - e chi vive della corsa lo sa bene – che correre è come [...]