Scarpe da running e cronometro immancabili nella valigia del Runner, soprattutto se la vacanza si trasforma in occasione per continuare ad allenarsi e godersi le bellezze del mondo.

Purosangue unisce sport e avventura per far scoprire agli appassionati della corsa le bellezze dei luoghi dove da anni opera, attraverso un turismo sostenibile che porta a scoprire posti incantevoli, realtà suggestive, tradizioni e abitudini lontane dove la semplicità della natura si unisce alla bellezza dell’arte. Vacanze su misura per gli appassionati di running, ideali per godersi l’armonia della natura, ripristinare il ritmo biologico, imparare a nutrirsi in modo sano, allenarsi con programmi fatti su misura da allenatori professionisti in puro spirito agonistico e nei giorni di relax scoprire luoghi nascosti attraverso il sightjogging, ovvero le visite guidate in tenuta da running.
Un team multilingua di trainer qualificati, con ottima conoscenza delle città, saranno le guide turistiche di chi sceglie di scoprire Iten in Kenya, Roma e Montepulciano, creando programmi e andature diversificati secondo l’età, la condizione fisica, i gradi di difficoltà del percorso e in base all’interesse storico, artistico o naturalistico.

Kenya/Iten – la città dei campioni

Tramonti infuocati, leopardi sugli alberi, leoni che sonnecchiano all’ombra, il Kenya è la terra incontaminata dove ammirare la straordinarietà della natura e godersi la bellezza dei  famosi “Big Five”: elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo.
Il safari a bordo delle suggestive jeep per raggiungere Masai Mara, Naivasha Lake, Amboseli, Tsavo è una tappa obbligata prima di passare ad Iten, la piccola cittadina negli altopiani del Kenya, nella provincia della Rift Valley, a circa 35 km dalla città di Eldoret, dove gli allenamenti saranno gli unici protagonisti delle nostre giornate.
Con i suoi 2400 metri s.l.m. è nota per essere “Home of Champions”, la città dove nascono i campioni e dove si può correre sulle strade rosse della terra africana.
Moltissimi atleti internazionali vengono ad Iten per allenarsi, specialmente durante l’inverno, grazie al suo clima perfetto e terreni allenanti. Un luogo suggestivo dove scoprire il potere della natura selvaggia ed incontaminata e scoprire i segreti degli atleti kenioti, i più  grandi corridori del mondo.

Richiedi informazioni per tour organizzati in Kenya- Iten

Scrivici
Lazio/Roma – alla scoperta della Città Eterna

Dominata dall’arte che si contrappone ad una città caotica e in continua espansione, Roma è il posto ideale per chi desidera andare alla scoperta della vita del più grande popolo della storia: i Romani. Per gli appassionati della corsa, atleti e amatori, la Città Eterna mette a disposizioni numerose piste ciclabili, parchi e ville per mantenersi informa anche in vacanza.
La domenica, in particolare, la città si colora e moltissimi runners approfittano del traffico limitato per percorrere le vie dell’arte e immortalare con una foto le più grandi opere monumentali. E’ il luogo ideale per il sightjogging, dove è possibile scoprire in compagnia dei nostri trainer gli angoli più belli in tenuta da running, prenotando visite guidate o semplicemente andando alla scoperta di quartieri ricchi di storia e tradizione.
Lasciati incantare dalla bellezza di Roma e vieni a scoprire percorsi e tour personalizzati dove la passione per la corsa si unisce ad una vacanza avventura da ricordare.

Richiedi informazioni per tour organizzati in Lazio – Roma

Scrivici
Toscana/Montepulciano – nel cuore delle colline toscane

Sant’Antonio Country Resort è sito in uno Monastero del 1200 a Montepulciano, in Toscana, protetto dal Ministero delle Belle Arti, al fine di preservarne il patrimonio artistico da ogni alterazione strutturale. Un posto suggestivo dove è possibile godere della tranquillità di un ambiente familiare e trascorrere vacanze in stretto contatto con la natura.
Il luogo perfetto, nel cuore delle colline toscane, per chi ama la corsa podistica grazie ai numerosi percorsi campestri situati all’interno del resort, dove è facile incontrare i nostri Top Atleti Purosangue, e il posto ideale dove poter svolgere corsi di cucina e scoprire i segreti di un’alimentazione sana e controllata.
A due passi da Sant’Antonio Country Resort, nel Triangolo d’Oro di Toscana, è possibile andare alla scoperta delle città di Montepulciano, Montalcino e Radicofani, dove storia cultura, arte, artigianato locale, specialità culinarie e vini si mescolano a panorami e paesaggi mozzafiato.

Richiedi informazioni per tour organizzati in Toscana Sant’Antonio Country Resort

Scrivici