Un bambino africano sorridente, ha in mano un paio di scarp donatgli dal progetto Purosangue Shoes sharing

Shoes Sharing è il progetto attivo da oltre cinque anni, finalizzato alla raccolta di scarpe da running usate dai podisti  che normalmente dismettono le scarpe da running dopo 600-800 km, quando le scarpe sono ancora utilizzabili.
Fino a ora abbiamo raccolto oltre 21.000 paia di scarpe da running su tutto il territorio nazionale, distribuendole a bambini e ragazzi in Kenya e Mozambico, regalando sogni e corse a tanti futuri campioni.

Falle correre ancora

Nel 2017, con la campagna Falle correre ancora e il lancio dell’hashtag #fallecorrere, abbiamo voluto sensibilizzare i runners di tutta Italia a raccogliere più scarpe e cercato un sostegno concreto alle nostre attività benefiche. La campagna di affissione ha coperto la città di Roma con la richiesta di donare le proprie scarpe da running usate o di donare anche un solo euro per le nostre iniziative. Con un euro, infatti, riusciamo a garantire una giornata di allenamento completa ai nostri ragazzi di Kenya e Mozambico, tenendoli lontani dalla strada e regalando loro un sogno che, spesso, si traduce in una carriera sportiva.