Per correre bene è fondamentale diventare ogni giorno più consapevoli del giusto atteggiamento mentale, degli strumenti e pratiche migliori per correre in sicurezza. Unico modo per evitare infortuni e alzare la propria performance.
Insieme al nostro Pacer Emiliano Scarsella, in collaborazione con il negozio Go Running, dove è possibile prenotare l’ esame Posturale completo con lo strumento di analisi I-BioMec il TreadMill BAROPODOMETRICO, presentiamo gli otto consigli per correre meglio:
- POSTURA: scegliere le proprie scarpe attraverso un’accurata e approfondita prova di appoggio, tenendo in considerazione gli obiettivi dell’allenamento e periodo di preparazione.
- RISPETTARE I SEGNALI DEL CORPO: dolori, sintomi di stanchezza vanno sempre rispettati adeguando i carichi ed i ritmi di corsa, ponendo l’attenzione soprattutto sulla sessione rigenerante, che a volte abbiamo il vizio di correrla a un ritmo troppo forte, aggiungendo stanchezza a stanchezza.
- ALIMENTAZIONE INTEGRAZIONE ED IDRATAZIONE: un aspetto sportivo fondamentale, da curare sempre nei particolari con un esperto.
- UN BUON PIANO DI ALLENAMENTO: strutturato con obiettivi sfidanti misurando i propri progressi, facendosi guidare da un coach qualificato.
- STRETCHING: fase importantissima dell’allenamento, che va ripetuto alla fine di ogni sessione di corsa.
- MASSAGGIO PERIODICO: poiché l’allenamento costringe le fasce muscolari a forti stress, è da programmare un massaggio di scarico e decontratturante periodici.
- UN BUON GPS: usare la tecnologia a nostro vantaggio per misurare al massimo ogni performance.
- ACCESSORI: i dettagli che fanno la differenza. Un abbigliamento tecnico e che ci rispecchi, che contribuisca ad esprimere la nostra personalità correndo in ogni stagione.
In collaborazione con Go Running di Emiliano Scarsella