Il secondo libro della collana
Correre MYCOACH è arrivato!
La mezza maratona è una tappa imprescindibile per un runner ed esige di essere preparata con cura e senza improvvisazioni.
Questo libro è stato scritto per accompagnarvi a tagliare il traguardo della vostra 21k.
Leggetelo e le vostre gambe, stanche ma felici, vi ringrazieranno!
LA TUA GUIDA PER CORRERE
LA MEZZA MARATONA
La corsa non è solo una questione di obiettivi, risultati e personal best ma anche di ascolto, fiducia, contemplazione e piacere. Per correre al massimo dovete portare i vostri sensi oltre i limiti, dovete cioè imparare a respirare con gli occhi, ad ascoltare adoperando tutta la superficie del vostro corpo e a osservare con la mente ciò che avviene attorno a voi.
Da ciò dipende il vostro successo nelle competizioni, la gratificazione e l’equilibrio che la corsa potrà offrire alla vostra vita.
Allenatore nazionale FIDAL. Tecnico e Maestro di Sport nella Sezione Pentathlon Moderno, Triathlon e Ciclismo nel Centro Sportivo Carabinieri. Organizzatore di eventi e talent scout. Per 15 anni ha ricoperto l’incarico di Élite Runners Supervisor per la Maratona di Roma. Fonda nel 2011 con l’amico Nico Pannevis il Purosangue Athletics Club. Ex azzurro di ultramaratona, segue come coach atleti professionisti e amatori spingendo tutti a superare i propri limiti. Le sue corse ad oggi lo hanno portato a coprire oltre 130.000 km.
Chi corre per superare se stesso e i propri limiti
dovrebbe vivere l’allenamento con la mente libera
e pronta ad affrontare qualsiasi sfida.