Si è disputata domenica 18 Settembre la 3a edizione del Ironman 70.3 Italy a Cervia con due appuntamenti sabato e domenica.
La giornata di sabato ha visto la distanza full mentre la domenica la mezza distanza e 5150 (olimpico).
A difendere i colori del team Purosangue erano presenti Peppe Capasso, all’esordio assoluto sulla distanza media, il veterano Valerio Ottaviani, alla sua 31ma gara sulle lunghe distanze (27° Half-Ironman) e Paolo Candreva 10:38 nella distanza Ironman.
Obbiettivo centrato per Capasso che riesce a completare la sua prova abbondantemente sotto le 6 ore (5h:45m:38s) con molta soddisfazione.
Discreta anche la gara di Ottaviani che chiude la sua performance in 5h:09m:47s, grazie soprattutto ad un’ottima frazione di bici.
La gara è stata resa più complicata, soprattutto per quanto riguarda la frazione in bici, dal fatto che si è disputata in concomitanza di quella full che non si è potuta svolgere il giorno prima a causa delle condizioni meteo proibitive, e quindi sul percorso si sono riversati circa 6.000 atleti. Questo non ha evitato comunque ai nostri atleti di ben figurare! Well done!
Nelle prossime settimane i triatleti Purosangue saranno impegnati in diverse importanti gare di fine stagione tra cui i Campionati Italiani di Sprint, individuali e a squadre, e a metà Ottobre il trio Formica-Latini-Ottaviani si cimenterà nel Ironman 70.3 Poreč (Croazia).
#triathlonPurosangue