Una domenica speciale – quella dedicata alla Festa del Papà – che ha visto molti dei nostri compagni prendere parte alla Maratona di Roma. Alzataccia alle prime ore dell’alba per iniziare la lunga passeggiata di 42K (per altri di 32-34K avendo in programma il lungo), incoraggiati dal passaggio delle Frecce Tricolori.
La Maratona, lo abbiamo detto mille volte, è un’esperienza unica, difficile da raccontare.
Per capire cosa vuol dire correre una Maratona, non c’è altra soluzione che viverla sulla propria pelle: sudore, emozioni, fatica, grinta ed energia. Un mix di sensazioni che una tastiera di un pc non saprebbe mettere insieme. Almeno la mia (n.d.r).
Complimenti a tutti voi che avete raggiunto questo nuovo obiettivo e a tutti coloro che, con impegno e costanza, continuano a lavorare sodo per assaporare l’emozione della distanza Regina. Next stop Maratona di Milano e Boston Marathon.
Attenzione, la Maratona di Roma, essendo inclusa nel nostro calendario gare, ha determinato una variazione della classifica sociale di qualità e quantità, disponibile qui.
Grazie come sempre al supporto di François nell’aggiornamento della stessa.
—————————–
Mentre a Roma sfilano le Frecce Tricolori, a Milano sono i caccia dell’Aeronautica a dominare su Piazza del Duomo e Piazza Castello.
Pochi ma buoni gli atleti Purosangue che hanno preso parte alla 50esima edizione della Stramilano, 21K e 10K, con Federico che giocava in casa.
Veloce e divertente, la Stramilano, molto partecipata, è sempre una valida occasione per portarsi a casa una nuova medaglia da mettere in bacheca.