Conformemente ai dettami di legge vigenti (DM 18/02/82 e DM 24/04/2013) sull’accertamento obbligatorio dell’idoneità all’attività sportiva agonistica, la certificazione dell’idoneità specifica alla pratica dell’atletica leggera:

– è condizione indispensabile per la partecipazione all’attività agonistica;

– ha validità annuale;

– deve essere conservata dalla Società Sportiva di appartenenza che peraltro è tenuta a controllarne la scadenza ai fini del rinnovo (circ. 7 Min. Sanità del 31/01/83);

E’ questo l’estratto dell’articolo pubblicato sul sito Fidal in merito alle norme che regolano l’accertamento dell’idoneità, obbligatoria anche in assenza di gare. Lo riportiamo al fine di evidenziare la necessità da parte degli atleti che hanno deciso di confermare la loro iscrizione con l’ASD Purosangue Athletics Club di fornirlo in formato originale alla società sportiva (tramite la figura di Max) e di inviarlo – al fine di procedere al rinnovo del tesseramento – via mail ad Alessandro Lionetti all’indirizzo tesseramenti@purosangue.eu

Al fine di agevolare il rinnovo – e quindi permettere agli atleti di allenarsi presso gli impianti autorizzati – è importante l’impegno da parte dell’atleta a rispettare le procedure di invio in primis e consegna dopo della documentazione richiesta secondo le procedure sopra evidenziate.
Da parte nostra, l’ASD Purosangue si impegna ad accelerare la procedura di rinnovo e di inviare ad ogni atleta il tesserino a conferma della propria iscrizione.

Grazie per la collaborazione.