Credere in se stessi  è fondamentale per affrontare le sfide di ogni giorno, non solo nello sport ma anche nella vita.
“Non c’è miglior momento di adesso” si è soliti dire e infatti il momento giusto è proprio adesso anche per iniziare a correre trovando la giusta motivazione.

La prima cosa da fare per avere carica è credere in se stessi, ad essere consapevoli delle  capacità e dei limiti. Ci saranno mille ostacoli e mille difficoltà ma la parola magica è mai mollare e crederci fino in fondo.Il secondo step è darsi un obiettivo da raggiungere che può essere semplicemente un allenamento o un evento importante come una gara. Avere un obiettivo è una valida motivazione che, in caso di tentazione a mollare, ti fa restare a galla e ripartire.

Terzo punto organizzare bene il proprio tempo per fare spazio a tutto ciò che ci fa stare bene e ci permette di raggiungere i nostri obiettivi.
Non dimentichiamo mai che allenarsi è un privilegio e per farlo dobbiamo avere costanza e attenzione ai più piccoli particolari.
Solo in questo modo si diventa consapevoli di quello che abbiamo fatto e di quello che ancora possiamo fare.
Impariamo ad ascoltarci – anche a piccole dosi perché la gradualità è il metodo più efficace per imparare qualsiasi cosa.