La Maratona si sa, ti chiede tutto ma alla fine ti ripaga senza dirti nulla, ti porta ad avere a fianco persone che ti sorreggono lungo il percorso, compagni che non ti mollano un centimetro per portarti al tuo obiettivo, amici che vengono a tifarti cogliendo quell’attimo che resta impresso come una foto ricordo indelebile nel cuore.
Ma la Maratona, anche se è una sfida contro se stessi, è la vittoria del gruppo e la combinazione di tanti fattori: di chi ci mette testardaggine, chi gambe, chi testa, chi grinta e chi lacrime.
Stefano alla sua centesima maratona ha vinto con la sua testa e le gambe di Simona e dei suoi compagni di avventura, Lollo con la sua sua tenacia e con la determinazione di Gianluca, Emiliano e Raffaele. Alfredo alla sua prima maratona con l’esperienza di Beppe che ormai neanche le conta più. Marcello con il suo sorriso e le sue doti di keniano bianco che non si arrende mai. E poi Max con la sua precisione da Coach e l’entusiasmo che ha trasmesso alla partenza, e Giovanni il primo dei Purosangue che fa della concentrazione il suo miglior alleato, e gli altri due Giovanni, Francesca (che grinta ragazzi), Valentina, Simone, Maddalena e la sua musica, Francesco, Manuela, Stefano e Andrea tutti uniti dalla forza del team che trascina e motiva per 42 Km.
Oggi è un nuovo giorno. Si aprono nuove sfide e nuovi orizzonti alimentati ancora una volta dalle emozioni che dopo ogni maratona ci portiamo dentro!
Special thanks a Mauro Firmani sempre al nostro fianco!
Vuoi vedere le foto? Clicca qui e accedi al nostro profilo FB dove sono pubblicate le foto degli atleti in occasione della Firenze Marathon