Per chi pratica l’attività sportiva, il massaggio è un elemento che contribuisce al recupero muscolare, aiuta a prevenire gli infortuni e migliora le capacità fisiche.
Per un runner, considerati i carichi di lavoro, il massaggio deve essere inserito nella programmazione sportiva come fase di recupero e di rigenerazione ed è quindi parte integrante dell’allenamento.
Gli esperti, infatti, consigliano un massaggio prima di una gara importante o un lungo, programmandolo nei 3-5 giorni antecedenti il suo svolgimento.
SCEGLI IL TUO MASSAGGIO
Il pacchetto MASSAGGIO PUROSANGUE TRAINING offre la possibilità di riservare una seduta massaggio sportivo di 50′ direttamente al proprio domicilio al fine di favorire una rigenerazione muscolare.
PERCHÈ MASSAGGIARSI
- Migliora la circolazione sanguigna con conseguente ricambio metabolico;
- Agevola il drenaggio delle tossine prodotte durante lo sforzo;
- Velocizza i tempi di recupero;
- Aumenta l’ossigenazione dei tessuti;
- Prepara la muscolatura ai prossimi allenamenti o competizioni.
QUANDO FARE UN MASSAGGIO
È consigliabile massaggiarsi dopo un allenamento importante, proprio perché migliora la circolazione linfatica e riduce le tossine normalmente in circolo dopo uno sforzo fisico. Inoltre, il massaggio dopo l’allenamento aiuta a prevenire le contratture e gli irrigidimenti, oltre che a favorire una riduzione dello stress abbassando la presenza di cortisolo, l’ormone dello stress in circolo.
Programmare il massaggio subito dopo l’ultimo allenamento duro concederà al corpo più tempo per recuperare al meglio e tornare alla normalità.