Torna la zona rossa nel Lazio almeno fino a Pasqua, sperando la situazione torni subito a migliorare. Limitazione per gli spostamenti e regole più stringenti per chi pratica sport nei diversi territori della regione dove tuttavia è consentita la pratica dell’attività sportiva in maniera individuale e lo svolgimento degli allenamenti e delle gare di atletica negli impianti FIDAL, purché gli atleti che prendono parte ad allenamenti e gare siano tesserati e appartenenti a categorie dai Cadetti ai Senior (Master inclusi). A tal proposito, per gli impianti sotto la sua gestione (il Paolo Rosi di Roma Acquacetosa, il Martellini di Caracalla, l’Olindo Galli di Tivoli, il Pasquale Giannattasio di Ostia, il Campo Scuola di Viterbo), è necessario rispettare le linee guida per l’accesso ai campi dei soli atleti tesserati FIDAL.
“Le linee guida – spiega il presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli – sono stilate nel rispetto delle norme governative e federali. Chiedo a tutte le società e dunque agli atleti e ai dirigenti, di seguire e rispettare senza nessuna deroga, scrupolosamente, queste indicazioni, delle quali daremo riscontro con immediatezza all’entrata degli impianti. FIDAL Lazio sta lavorando e lavorerà in questo senso e resta a disposizione per consentire a tutti, nel rispetto di quanto stabilito, di proseguire nell’attività”.
ALLENAMENTI INDIVIDUALI CONSENTITI
Nell’area rossa è consentito svolgere l’attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all’aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.
ALLENAMENTI STADIO DEI MARMI
Allenamenti sospesi anche per quanto riguarda lo Stadio Dei Marmi. Trattandosi di un impianto con libero accesso, resterà chiuso per tutto il periodo della zona rossa.
ALLENAMENTI PUROSANGUE TRAINING
Per quanto riguarda gli allenamenti con Purosague Training sono da svolgere nei pressi della propria abitazione e Comune.
Per ogni informazione è consigliabile contattare il coach Max Monteforte.