Il Diario di Chiara è una raccolta di riflessioni sulla maratona, scritte durante e a seguito della preparazione della Maratona di Milano del 2018, dall’autrice  Chiara Agata Scardaci che ha corso la gara insieme alla sua squadra.

Il Diario è diviso in 42 brevi paragrafi uno per ogni kilometro della maratona, dette anche “Lezioni”, pubblicate nel corso del 2019 e del 2020 da Storiecorrenti.

Le riflessioni che compongono il diario abbracciano molteplici argomenti: dall’impatto che la corsa ha sul fisico e sulla mente, alla componente dell’aggregazione collettiva che connota da sempre l’attività podistica, agli obblighi che ogni maratoneta deve assolvere per giungere al traguardo, agli aspetti tecnici, alla gioia del correre, all’apertura del cuore.

Alcune lezioni sono dedicate ai campioni della distanza regina, altre all’universo femminile, e sono presenti anche omaggi all’atletica della velocità, alla città eterna e a discipline necessarie alla preparazione della maratona come lo yoga.

Il diario propone anche diversi contenuti inediti, tra cui il racconto “L’alba di una stella” dedicato alla corsa ai tempi della pandemia.

Il Diario di Chiara è un dono che rafforza la sua connotazione nel divenire un mezzo per aiutare l’associazione Spescontraspem e la casa famiglia l’Approdo, a cui andranno tutti i proventi della vendita dell’e-book, in una dimensione di charity tanto cara a chi corre.

Vi invitiamo ad acquistare l’ebook utilizzando il link evidenziato https://spescontraspem.it/prodotto/il-diario-di-chiara-ebook/ , e ad essere anche voi protagonisti della riuscita di questo progetto ambizioso.
Per un maggior approfondimento sull’autore è possibile consultare il sito la pagina Facebook del Diario di Chiara.

 

DOVE ACQUISTARLO

 Acquista qui:  https://spescontraspem.it/prodotto/il-diario-di-chiara-ebook/